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Introduzione
La presente Informativa ha lo scopo di informare l’utente circa le modalità di trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Ristorante Giampaolo, in linea con il D.lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e il Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), intende garantire la privacy e la sicurezza dei dati personali di ciascun visitatore coerentemente con quanto prescritto nella presente Informativa.
La presente Informativa è da intendersi quale informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy e degli artt. 13 e 14 del GDPR.

 

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
(General Data Protection Regulation)

 

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Giampaolo Ristorazione Sas di De Tullio Domenico con sede legale in Via Francesco Lombardi, 18 – 70124 Bari BA, L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.ristorantegiampaolo.it suoi dati personali sono trattati da Ristorante Giampaolo, in qualità di Responsabile del trattamento. Informazioni più dettagliate sul trattamento potranno essere richieste inviando una mail al seguente indirizzo: info@ristorantegiampaolo.it

 

2. Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail, etc.) sono trattati su supporti informatici o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati nel rispetto delle misure minime di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

3. Finalità del trattamento

Ristorante Giampaolo tratterà i Suoi dati personali per le seguenti finalità:
-invio di e-mail e/o contatti telefonici al fine di rispondere ai quesiti da Lei espressi attraverso i moduli di contatto presenti nel sito www.ristorantegiampaolo.it
-invio di comunicazioni in formato digitale (e-mail, newsletter) a scopo informativo, promozionale e/o pubblicitario;

I dati personali, altresì, saranno trattati in via primaria esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i predetti punti. Il consenso da Lei manifestato è la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1), lettera c) del GDPR.

 

4. Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 1) dell’art. 3 è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per Ristorante Giampaolo, l’eventuale Suo rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità per Ristorante Giampaolo di procedere al trattamento dei Suoi dati personali e, quindi, di:

  1. poter rispondere ai quesiti da Lei espressi attraverso i moduli di contatto presenti nel sito ristorantegiampaolo.it
  2. poter ricevere comunicazioni in formato digitale (e-mail, newsletter) a scopo informativo, promozionale e/o pubblicitario;

resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso all’indirizzo di posta elettronica info@ristorantegiampaolo.it.

A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, Ristorante Giampaolo procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalità di cui al punto 2) e ad informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

 

5. Destinatari o categoria di destinatari dei dati personali

I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori di Ristorante Giampaolo e comunicati ai seguenti soggetti:
-soggetti o società terze eventualmente incaricate da Ristorante Giampaolo di provvedere all’esecuzione delle obbligazioni assunte da Ristorante Giampaolo per l’attuazione servizi di invio di comunicazioni in formato digitale (e-mail, newsletter) a scopo informativo, promozionale e/o pubblicitario;
Ci avvaliamo di piattaforme e plugin che garantiscono l’adeguamento al Gdpr:
Mailchimp https://mailchimp.com/legal/privacy/
Mailchimp for wordpress https://mc4wp.com/privacy-policy/

-tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.
Lei potrà richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati all’art. 1 della presente informativa.

 

6. Verso siti terzi

a. Redirect verso siti esterni
Il sito web può utilizzare i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del sito web (ad es. la funzione “mi piace” di Facebook). Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Instagram, Google). Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante “Mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network.

 

b. Collegamento verso/da siti terzi
Da questo sito web è possibile collegarsi, mediante appositi link, verso altri siti web di terzi connettersi al nostro sito web. Il Titolare e il Responsabile declinano qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.

 

7. Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) GDPR: per le finalità indicate al punto 1) e 2) dell’art. 3 per 24 (ventiquattro) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento;

 

8. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d), 15, 18, 19 e 21 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:
Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;

Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che La riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse dei Titolari;
Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che La riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dai Titolari in formato .xml;
Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web garanteprivacy.it. I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 GDPR che qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing l’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento e che qualora l’interessato si opponga al trattamento, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. L’indirizzo di posta elettronica per l’esercizio dei diritti è info@ristorantegiampaolo.it

 

Hosting, Cache, Back up
Di default WordPress non raccoglie dati statistici. Tuttavia, molti account di hosting Web raccolgono dati statistici anonimi. Per garantire garantire ed ottimizzare il funzionamento dei sito ci avvaliamo dei servizi di parti terze che garantiscono l’adeguamento al Gdpr. Per garantire ed ottimizzare il funzionamento dei sito ci avvaliamo dei servizi di parti terze che garantiscono l’adeguamento al Gdpr.

Ve li elenchiamo con il riferimento alle privacy policy:
-hosting Register.it che garantisce l’adeguamento al Gdpr per maggiori informazioni consulta la privacy policy di Register: https://www.register.it/company/legal/informativa-privacy/

 

Ulteriori Plug in e Funzionalità
Google Web Font Per una rappresentazione uniforme dei caratteri, questa pagina utilizza i caratteri Web forniti da Google. Quando si apre una pagina, il browser carica i caratteri Web richiesti nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri. A tale scopo il tuo browser deve stabilire una connessione diretta ai server di Google. Google si rende quindi conto che la nostra pagina Web è stata letta tramite il tuo indirizzo IP. L’uso dei caratteri Web di Google viene eseguito nell’interesse di una presentazione uniforme e attraente del nostro plug-in. Ciò costituisce un interesse giustificato ai sensi dell’art. 6 (1) (f) DSGVO. Se il tuo browser non supporta i caratteri web, dal tuo computer viene utilizzato un carattere standard. Ulteriori informazioni sulla gestione dei dati dell’utente sono disponibili su https://developers.google.com/fonts/faq e nell’informativa sulla privacy di Google all’indirizzo https://www.google.com/policies/privacy/.

 

Modifiche e aggiornamenti
La presente Policy è aggiornata e applicabile dal [28/01/2022]. Qualsiasi ulteriore modifica sarà comunicata agli Utenti con mezzi e i tempi ritenuti più opportuni dal Titolare, in particolare attraverso la pubblicazione sul Sito di www.ristorantegiampaolo.it

 

Informazioni di Contatto
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